Da sempre, la salute delle persone al centro di ogni nostra azione.
Lega Diritti del Malato ha incotrato il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Sanità piemontese, Prof. Alessandro Stecco.
Questo primo incontro rientra in un ampio progetto di confronto con amministratori locali, regionali e nazionali, al fine di portare le istanze che riceviamo quotidianamente dai cittadini ai vari decisori politici – afferma Marco Gemelli, Presidente nazionale dell’associazione – come Lega Diritti Del Malato, abbiamo sviluppato un Progetto di abbattimento delle barriere architettoniche, con ad un team di giovani ingegneri/architetti e persone con disabilità, al fine di rendere le città più vivibili per chiunque – continua Gemelli – il Consigliere e Presidente Prof. Stecco, ha accolto con grande entusiasmo questa proposta a dimostrazione della validità e dell’importanza dell’iniziativa e si è detto disponibile a supportare LDM Piemonte nell’attuazione del progetto nelle varie città piemontesi.
La tutela della salute, il benessere fisico ai cittadini e la prevenzione, sono le tematiche che stanno più a cuore a Lega Diritti del Malato.
Solamente ascoltando le necessità dei cittadini, realizzando progetti che rispondano a queste neccessità e confrontandoci con i decisori politici locali, regionali e nazionali, riusciremo ad aiutare le persone più fragili e rendere il diritto alla salute, un diritto realmente accessibile a tutti.