Le scelte di lega diritti del malato.
Elezioni Regionali; un momento in cui i cittadini devono scegliere con saggezza! Quest’anno, le elezioni regionali avranno luogo in alcune regioni d’Italia tra cui la Lombardia.
Saranno quattro Regioni che si preparano per le elezioni nel 2023, insieme alla Provincia autonoma di Trento. Questo sarà il primo importante appuntamento politico dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni nazionali del settembre 2022.
Le Regioni che voteranno per le elezioni regionali 2023 sono:
- Lazio
- Lombardia
- Friuli-Venezia Giulia
- Molise
Per quanto riguarda le date, le urne in Lazio e Lombardia si apriranno il 12 e 13 febbraio, mentre in Friuli-Venezia Giulia e Molise c’è la possibilità di un accorpamento con le elezioni amministrative 2023. In autunno, invece, ci saranno le elezioni provinciali per la Provincia autonoma di Trento.
La Lega Diritti del Malato sta monitorando con attenzione le diverse campagne elettorali per le elezioni regionali in Lombardia.
Indipendentemente dal colore politico dei candidati, la nostra attenzione ricade sulla credibilità e sulla concretezza dei programmi e della storia pregressa di chi si presenta.
Il nostro sostegno sarà dato solo a chi ha dimostrato di avere al centro di tutte le proprie azioni politico/amministrative LA SALUTE DELLE PERSONE.
L’analisi che faremo probabilmente non conterrà tutte le persone di buona volontà che si candideranno ma certamente segnalerà delle persone affidabili.
La buona amministrazione della Regione è fondamentale per il benessere della gente.
LOMBARDIA
I Candidati su cui cade la nostra scelta:
Gherado Fiume : Noi Moderati
COORDINATORE L.D.M. provincia VCO Uno dei volontari piu’ attivi del nostro gruppo.
Emanuele Monti: Lega Nord Salvini
PRESIDENTE
- III Commissione permanente – Sanità e politiche sociali – dal 08/05/2018 (maggiori informazioni)
Samuele Astuti: Partito Democratico
COMPONENTE
- III Commissione permanente – Sanità e politiche sociali – dal 08/05/2018 (maggiori informazioni)
Raffaele Cattaneo: Noi moderati
Assessore all’Ambiente e Clima Regione Lombardia (maggiori informazioni)
Pietro Zappamiglio: Forza Italia
Tecnico, persona di grande esperienza. Sindaco di Gorla Maggiore, da sempre la salute della gente è al centro delle sue azioni. (maggiori informazioni)
Simone Longhini: Forza Italia
Giovane attento alle politiche sanitarie e ambientali. ( maggiori info)
LAZIO
I Candidati su cui cade la nostra scelta:
Roberta Angelilli : Fratelli d’Italia
Ex Europarlamentare/vicepresidente dell’Europarlamento , da sempre una persona molto concreta nelle sue azioni. (maggiori informazioni)