La salute della gente al centro di tutte le nostre politiche. Gli amici della lista “Costruiamo il futuro” sposano il nostro credo.
Malgesso, Parco Din Don – mercoledì 3 maggio 2023. L’Associazione Lega Diritti del Malato (LDM) ha accettato con entusiasmo l’invito del dottor Giuseppe Iocca, candidato sindaco per le elezioni del 14/15 maggio 2023 per il Comune di Bardello con Malgesso e Bregano in provincia di Varese.
Durante l’incontro propedeutico per il confronto su idee, interessi e scopi comuni, il candidato ha presentato il punto 7 del programma elettorale della lista “Costruiamo il futuro” in cui è espressa l’intenzione di sviluppare e rafforzare la collaborazione con le Associazioni del territorio, viste come punti di aggregazione di cittadini di buona volontà, linfa vitale della società in quanto portatori di idee positive e pronti ad impegnarsi per il bene comune e l’interesse pubblico.
LDM era presente all’incontro con il dott. Tommaso Petringa e la dott.ssa Selene Viola che hanno presentato l’Associazione ed i suoi scopi.
Il Candidato sindaco ha riconosciuto LDM come un soggetto qualificato capace di raggiungere gli scopi comuni prefissati, con particolare riferimento al miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini.
Il dott. Iocca ha prospettato la disponibilità di ambienti dove ospitare la sede locale di LDM. Infatti, l’Associazione intende lavorare in stretta collaborazione con le Istituzioni per garantire il rispetto dei diritti dei malati e delle persone con disabilità attraverso iniziative concrete e innovative.
Tale sede associativa fungerà anche da luogo d’incontro ed ascolto delle persone. La cittadinanza avrà quindi a disposizione competenza e passione, elementi che contraddistinguono i membri di LDM, per la tutela dei diritti dei malati e delle persone con disabilità.
Il dott. Petringa, delegato LDM per le province di Varese e Como, ha così commentato l’incontro: “Ringrazio il Dott. Iocca per averci invitato a presentare la nostra Associazione. Confido che i semi per la futura collaborazione gettati oggi a Malgesso porteranno allo sviluppo congiunto di progetti a sostegno di tutta la collettività, in particolar modo delle persone con disabilità, tema particolarmente a cuore di LDM. L’offerta di una sede per la Sezione locale della nostra Associazione ci consentirà di essere più vicini alle persone, di comprendere al meglio le loro esigenze e di formulare le soluzioni più idonee ai loro problemi. Ho particolarmente apprezzato anche la disponibilità del dottor Iocca ad ospitare, presso le strutture comunali, alcuni eventi organizzati da LDM destinati a sensibilizzare la popolazione su tematiche di interesse comune”.